martedì 16 agosto 2016

Kiko Cosmetics: review Fine Art Eyepencil

Ciao a tutti!
Con questo post (e con un breve video di cui metterò il link) voglio dirvi quel che penso delle matite della linea Fine Art della Kiko. Le ho prese un po' di tempo fa, vi misi anche la foto su Instagram!
Vi riassumo brevemente quanto dico nel video.
Hanno una mina estremamente morbida, a parer mio il miglior modo per utilizzarle è applicarle all'interno dell'occhio, anche se presentate come matite sia per l'esterno che per l'interno.

PRO

  • Sono molto scriventi e pigmentate.
  • Hanno una buona durata.


CONTRO

  • Proprio perché molto morbide, sfumarle all'esterno dell'occhio crea facilmente delle orribili macchie. Tra l'altro il colore non risulta omogeneo. A causa sempre della morbidezza, può risultare difficile fare una riga sottile, anche nel caso non si voglia sfumarla.
  • Forse sarò io a volte pasticciona, ma macchiano moltissimo. E se vi dovesse capitare di sporcarvi ad esempio la mano la macchia è davvero difficile da mandare via. Anche per questo vi sconsiglio di usarle all'esterno dell'occhio.


Detto questo vi lascio al video e al prossimo post! ^_^
https://youtu.be/LRiOOWp9Seo

lunedì 1 agosto 2016

Io e You Tube

Ciao a tutti!
Oggi vorrei parlare di un argomento che non c'entra direttamente con quanto tratto di solito,ma che può collegarsi sicuramente e non è certo difficile capirne il perché.Il make up,la cura della pelle sono argomenti molto trattati nel web.C'è una quantità infinita di video,alcuni utili e altri meno,di tutorial o recensioni o quanto altro.Ebbene sì,parliamo di You Tube.


Avrete sicuramente visto quanti canali ci sono che trattano dei più svariati argomenti,quanti cosiddetti "youtuber" ci sono. Non mi sono mai vista a fare dei video su You Tube, ma mi sono resa conto che può essere un mezzo come un altro per farsi conoscere e darsi delle opportunità. Non neghiamo il fatto che molti si sono fatti strada attraverso i video, che ci hanno decisamente guadagnato in tutti i sensi e continuano a farlo. In un mondo sempre più aperto al web, in cui anche le aziende vanno a cercare, non si può non dire che aprirsi a questi mezzi di comunicazione non possa essere di aiuto. Oggi che è difficile trovare le porte aperte, se utilizzato con intelligenza può essere un mezzo per trovare una porticina.E fino a qui, parliamo di aspetti positivi.
Presupposto che ovviamente tutto ciò che ho detto non può certo essere facile (dovresti avere un'idea completamente diversa dall'infinita quantità di idee che hanno avuto gli altri prima di te),ci sono delle cose che a me non piacciono affatto. Non vedo tanti video, da quel che però noto in troppi basano la loro popolarità sul nulla. E quel che è peggio, la cosa piace. Alla gente piace il vuoto, la povertà di contenuti. Mi spiegate che senso avrebbe se mi mettessi a girare un video mentre porto in giro il cane per poi metterlo in rete? O mentre faccio compere? L'unico senso sarebbe un mio guadagno. Perché la gente vede, e io ci guadagno con le visualizzazioni. Tutto pur di guadagnare. Perché io non ci vedo certo il senso di "voler condividere con tutti quello che sono" o roba del genere. Che poi magari si offendono se ricevono delle critiche. Suvvia ragazzi, mettendo la propria faccia in rete è ovvio che non arrivino solo gli elogi e i complimenti. Anche io so bene che scrivendo ciò potrei ricevere critiche. Va benissimo,non me la prenderei certo. Le critiche possono essere anche costruttive, possono essere un mezzo per migliorarsi. Ovvio, le offese pesanti non le accetto. Ma si tratterebbe di casi in cui si superano limiti che non andrebbero superati. Insomma, mettere tutta la propria vita davanti ad una videocamera sembra diventato un modo facile e veloce per diventare qualcuno. E no, non mi piace. Ci vedo solo falsità in tutto questo. Di sincero e spontaneo non ci vedo davvero nulla.
Altra cosa che purtroppo non mi piace è che tutti questi video tutorial su qualsiasi cosa hanno sicuramente portato a conoscenza la gente di tantissime cose ma hanno anche portato in tanti ad essere dei "tuttologi". Ma chi sono?
  • Youtuber "tuttologo/a". Quello che , pur non avendo le conoscenze necessarie, si mette a dare consigli su diete o su esercizi da fare per raggiungere la perfetta forma fisica. Il che a parer mio è una cosa alquanto pericolosa: mettiamo che io mi metto a dispensare una dieta. Qualcuno che magari avrebbe bisogno di essere seguito da un medico mi ascolta e peggiora la situazione. Magari non succede, ma può succedere. Perché mettere a rischio la salute degli altri?
  • Il tizio "tuttologo". Tizio o tizia a caso che si mette a vedere tutorial o leggere blog e pensa che bastino per imparare qualcosa. Ma ragazzi, i blog e i video saranno sempre sommari, seppur fatti bene.
E mi soffermerei purtroppo sul tasto probabilmente più dolente partendo dal secondo punto. Non sono una grande fan dei video tutorial proprio perché purtroppo in molto pensino che bastino i tutorial per imparare a far qualcosa. Parliamo di ciò che mi riguarda, truccare, E intendo in modo serio, truccare non solo se stessi ma essere in grado di truccare anche un altro che si presenta davanti a te per la prima e magari unica volta. Non bastano i video, mettetevelo in testa. Potete vedere tutti i video che vi pare, ma se non andate ad imparare da chi ne sa più di voi che magari vi dice "questo non lo devi fare così" mentre magari lo state facendo non è la stessa cosa. Truccare non è solo saper sfumare un ombretto. Non so se mi spiego. Comunque, la mia intenzione è quella di voler approfondire la cosa. Che magari mi renderà antipatica, magari noiosa ma vorrei essere chiara su quello che penso. E da quanto ne so, cose simili ci sono anche in altri ambiti come la musica.
Ora vi chiederete, ma allora perché Vale mettere dei video? Beh, nella vita ci vuole molto coraggio di portare avanti le proprie idee. Ci vuole coraggio nell'inseguire i propri desideri e le proprie ambizioni. Io ho avuto il coraggio e anche la grande fortuna di poter inseguire un desiderio a cui inizialmente non avevo pensato: fare la truccatrice. Voglio pensare che questa fortuna di poter fare un corso per diventarlo nella mia vita non sia stata casuale. E per questo sono disposta a mettermi in gioco utilizzando tutti i mezzi a mia disposizione. Rimanendo sempre delle mie idee ovviamente. Ma è quello che voglio fare e non voglio arrendermi.
Vi lascio il link del video girato l'altro giorno, sperando che mi vogliate seguire!
https://youtu.be/wN6Ry7-8uWU
Al prossimo post!

giovedì 7 luglio 2016

Le mie creme viso preferite!

Ma ciao a tutti!
Torno a scrivere dopo mesi (come al solito). Chissà, con questo caldo e per passare il tempo magari scriverò di più. Stavo addirittura pensando di fare dei video su You Tube... No ragazzi, non i soliti video tutorial. Non ho particolare simpatia verso quella tipologia di video. Ma poi vi spiegherò il motivo.
Comunque,visto che qualcuna me lo ha chiesto, avevo intenzione di parlarvi delle mie creme preferite. Ovvero, delle creme con il quale mi trovo bene dopo averne provate non so quante. Considerate che io ho una pelle grassa e che parlo per me, magari potreste avere il mio stesso problema e provare questi prodotti trovandovi male. Come per tutte le cose, è puramente soggettivo.
Detto questo, partirei dalla mia crema viso preferita in assoluto. Quella che sto usando con soddisfazione da qualche mese e che ho ricomprato non molto tempo fa.
  • Eau Thermale Jonzac - crema purificante e mattificante.


La casa cosmetica è la stessa della famosissima So Bio. Sulla confezione c'è scritto che si può applicare la mattina e la sera, ma io la sera utilizzo solo un po' di gel di aloe.
Costa sui 15 - 16 euro, quindi nemmeno tantissimo (tempo fa ne usavo una della farmacia che ne costava minimo una decina di più, consigliata dalla dermatologa che mi curava). Contiene tra le cose zinco e Hamamelis (provate l'acqua di Hamamelis come tonico, è ottima per la pelle grassa) e nemmeno un olio, ed è davvero difficile trovare una crema per pelli grasse senza oli (se non erro, ve ne parlai anche in un altro post su un gel della Fitocose).
Vi allego anche l'INCI!


Certamente potete trovarla su Internet e in alcune bioprofumerie (non sapete che gioia quando ho scoperto che la vende anche quella vicino casa).
In caso non riusciate a trovarla, in alternativa ve ne suggerisco unn'altra che ho utilizzato per parecchio tempo e che trovavo al NaturaSì.
  • Crema gel all'argilla bianca di Helan


Come leggete anche questa è oil free. A differenza dell'altra è un gel, decisamente molto fresco e piacevole, tant'è che la utilizzavo sia la mattina che la sera. Fa tutto quello che promette.
Ha l'olio essenziale di Limone, che magari in estate è sconsigliato ma non mi ha dato particolari problemi nella stagione estiva. Anche perché negli ultimi anni purtroppo il mare l'ho visto molto poco... La bardana è una pianta ottima per le pelli grasse. Ho utilizzato un sapone alla Bardana de L'Erbolario che non era male.
L'ho sempre pagata sui 17 euro, non so se sia aumentato il prezzo. Non penso e spero di no.
Vi allego anche qui l'INCI!


Ultima crema, e stavolta parliamo di contorno occhi.
L'ho tralasciato per tantissimo tempo, il che sì è sbagliato. Poi mi sono resa conto che il mio contorno occhi stava diventando terribilmente secco e stendere il correttore stava diventando impossibile. Ma ho trovato la soluzione!
  • Contorno occhi alla Rosa mosqueta de I Provenzali

Questa crema (che uso la mattina) mi ha fatto dimenticare il contorno occhi secco. Mi piace tantissimo, tant'è che quando l'ho finita la prima volta e non l'ho trovata subito da Acqua&Sapone ci sono rimasta malissimo. Evidentemente era finita. Che sfiga.
Il bello è che costa pure poco, poco più di 6 euro. Ne basta davvero poca e mi idrata il contorno occhi dalla mattina alla sera.
Anche qui vi lascio l'INCI...


Detto questo, il mio piccolo post sulle cremine è finito. Magari vi è utile.
Ci ritroviamo al prossimo blog, o su un video. Non lo so.
Comunque alla prossima!

lunedì 15 febbraio 2016

Sanremo 2016: riassunto dalla terza puntata alla finale.

Come vi avevo anticipato, venerdì e ieri ho avuto un impegno lavorativo e quindi non ho potuto aggiornare il blog.
La farò breve riassumendovi le mie opinioni sui look di Sanremo dalla terza serata fino alla finale di ieri (che non so come ho fatto a vedere senza addormentarmi, ero assonnata essendomi alzata presto... sono ancora giovane).
1) MADALINA GHENEA.
Make up assolutamente promosso. Niente più stile Frozen ringraziando il cielo. Peccato che gli abiti fossero uno simile all'altro,erano comunque belli.
Trovo che stia benissimo con il rosso (anche se a parer mio andare sul bordeaux sarebbe stato il top) o con il blu.
 
Bellissimo anche l'ultimo abito della finale. Che noi comuni mortali non possiamo permetterci...Come del resto TUTTI gli abiti che ha indossato.
Bocciatissimo l'abito a mo' di palla stroboscopica...Troppo!
2) GABRIEL GARKO.
Forse un giorno qualcuno ci spiegherà la sua utilità.
Un appunto su quella terrificante farfalla sulla spalla...Ma che è?
3) VIRGINIA RAFFAELE.
La migliore. Se nelle serate precedenti ci ha divertito con le sue imitazioni (mi ha fatto ridere troppo soprattutto nei panni di Carla Fracci), in finale è tornata lei. Troppo simpatica, semplicemente favolosa. Fatele fare più edizioni possibili, che tra la mediocrità della maggior parte delle canzoni ci serve.
4) ANNALISA, DOLCENERA, NOEMI.
Tutte e tre le metto nella categoria "quelle sempre belle". Bel trucco, begli abiti. Mi sono piaciute sempre.
Annalisa in nero e Noemi in prugna in finale stavano benissimo.

Dolcenera non ha variato praticamente mai l'acconciatura. Che era bellissima però. Come i suoi abiti!
Trovo che i modelli degli abiti che indossa in foto le stiano molto bene.
5) PATTY PRAVO.
Forse è un'appassionata de La Sirenetta della Disney. Come i social suggeriscono, per la terza serata ha ben pensato di acconciarsi con la celeberrima "arricciaspiccia".
6) ARISA.
Raccontiamo la storia degli abiti di Arisa. Dopo essersi tolta la camicia a notte per tutte le notti è passata a quella per un pigiama party.
Per poi passare ad un vestitino per andare in spiaggia. 
Tornata a casa probabilmente con un grande mal di schiena,indossa un semplice abitino per fare le pulizie.Ora che ci penso, mi ricorda i vestiti che vendevano sul Postalmarket come "abiti da casa" o una roba del genere.
Scherzi a parte, peccato davvero per la scelta. Perché con quei capelli e quel trucco sta benissimo (però Arisa, rifatti i capelli scuri che ti stanno meglio).
7) FRANCESCA MICHIELIN.
L'amante dell'illuminante. Troppo, sembrava lucida.
Diciamo che con gli abiti non ci siamo proprio, per fortuna i calzini con le scarpe aperte li ha messi solo per una sera...
Eppure è tanto bellina quanto brava, può sicuramente valorizzarsi meglio. 
L'ho trovata dolcissima e umile.
8) ELIO E LE STORIE TESE.
Idoli. Sia per la genialità della canone che per i loro look.
In finale versione Kiss si sono superati. "I was made for loving you baby...", tant'è che lo stesso frontman dei Kiss ha gradito la cosa.
Hanno vinto loro. Dovevano vincere loro.
9) CACCAMO-IURATO.
Spiegatemi come hanno fatto ad arrivare tra i primi tre. A parer mio avevano fra le mani una canzone splendida, scritta da quel mostro di bravura di Giuliano Sangiorgi e l'hanno interpretata come una scialba canzonetta. Opinione personale eh...
Quello che vorrei dire, la Iurato è passata dall'abito orribile della prima serata ai vestiti da ufficio. Ma stai in prima serata, in televisione, a Sanremo. No dentro un ufficio...
10) IRENE FORNACIARI.
Oddio, mi sono accorta che ha degli occhi splendidi. Valorizzarli meglio no?
11) ELISA.
Elisa la vedi con i capelli cortissimi e dopo un paio di mesi con i capelli lunghi. O usa le extension (ma non penso) oppure santo cielo, datemi il suo segreto. Quel'è il trucco?
Comunque Elisa è Elisa. Ha una voce meravigliosa, è di una bravura che hanno poche. Ed era davvero bella nella sua semplicità.
12) CRISTINA D'AVENA.
Più coinvolgente della maggior parte dei cantanti sul palco, è riuscita a far canticchiare le cariatidi in platea.
Idolo della nostra infanzia.
Con quell'abito degno dei più bei abiti delle Barbie, fantastica.
Penso di non aver dimenticato nulla.
Giuro che la prossima volta torno a parlare solo di make up.
Alla prossima!





giovedì 11 febbraio 2016

Sanremo 2016,la seconda serata.

Ma buongiorno cari.
Vi starete chiedendo, ma questa non ha un cavolo da fare 'sti giorni? Bravi, è così. Questi giorni sono impegnata nel tentativo "be popular". A proposito, ieri sera mi avete fatto sentire very popular ritweettando non so quante volte un mio tweet. Grazie Vanity Fair, grazie a tutti. Mi sono sentita una star di Twitter! :D Quindi, continuate a seguirmi!
Oggi penso che sarò più breve. Quindi, in breve, riassuntino della seconda serata di Sanremo...
1) MADALINA GHENEA.
Manteniamo un certo ordine: ho iniziato da lei ieri, facciamolo anche oggi.
Se stavolta promuovo a pieni voto il make up (nessun tono troppo freddo per lei), ieri sera la Madalina ci è diventata Elsa di Frozen. Che l'abito poi non è male,ma su di lei quell'azzurro no. Tralasciamo il fatto che l'azzurro è un colore che odio, ma sono gusti personali... Per me dona a poche, e non a lei. Il terzo abito era praticamente uguale,sul bianco-argento. Ecco,era meglio.
Invece mi è piaciuta molto con l'abito rosso, colore che le dona decisamente di più.
A detta di qualcuno su Twitter sembrava un po' natalizio. Vero, ma sempre meglio della versione Frozen.
Promosso il raccolto, molto semplice ed elegante. Amo i capelli raccolti!
2) DOLCENERA.
E lai sì che mi è piaciuta. E le stava bene anche l'abito che probabilmente avrebbe fatto sembrare un'altra una carcerata.
Bellissimo il trucco degli occhi. Ma avrei utilizzato un altro rossetto, per me quel colore era troppo freddo rispetto al resto. Ci stonava, non mi convinceva. Comunque nel complesso, assolutamente promossa!
3) ANNALISA.
Io non la seguo come cantante. Non è proprio il mio genere. Ma il suo look mi è piaciuto davvero tanto.
Trucco stupendo, con quel rossetto rosso era pazzesca. Da fan del rossetto rosso ti dico brava Annalisa!
4) FRANCESCA MICHIELIN.
La Michielin vien dalla campagna... E ha una bella voce, è tanto carina perché quel vestito? Lo ha rubato da uno spaventapasseri?
Lei, che è una di quelle fortunate che può permettersi di portare l'eyeliner con la codina, era pure truccata bene. Unico appunto: la prossima volta meno illuminante. Ok che l'effetto strobing lo han fatto diventare di moda, ma andiamoci piano...
5) PATTY PRAVO.
Con tutto il rispetto per chi ha fatto la storia della musica, ma era una mummia vestita da sera. Tiratissima!
Se somigli più ad un Avatar o ad un felino, scegliete voi.
6) ELIO E LE STORIE TESE.
Se mi aspettavo un look eccentrico da Morgan rimanendo poi delusa, Elio e compagnia per me hanno vinto su tutta la linea
Versione Peppa Pig, con una canzone troppo divertente e originale. Per me potete farli benissimo vincere. Ma un premio per il look ancora non esiste?
Cioè dai, hanno vinto.
7) NICOLE KIDMAN.
Della serie "la classe non è acqua". Meravigliosa.
Un appello a Nicole: meno botulino. Non ne hai assolutamente bisogno.
8) ELLIE GOULDING.
Camperà tutta la vita con la canzone di "Cinquanta sfumature di grigio".
Ha visto Elio e ha optato per un look rosa confetto, che però a lei dona molto.
Sì,ieri sera il bianco proprio è andato alla grande. E lei vai di tailler elegantissimo ma reso stravagante da una t-shirt con le prese d'aria...
9) EZIO BOSSO.
Ultimo ma non ultimo. Direi primo. Qui non si parla di look. Qui si parla di ammirazione. Per una persona che vive nonostante le difficoltà inimmaginabili per chi non la vive della SLA. Sentirlo parlare, sentirlo suonare penso abbia emozionato tutti.
Altro appello: portate di più questi personaggi e questa musica sublime in televisione, invece delle solite musichette e dei soliti programmi trash. Bravo Carlo Conti! Penso sia stato un momento televisivo da ricordare.
Ah, un ultimo appello: qualcuno porti un pettine a Gabriel Garko.
Detto questo posso anche chiudere.
Alla prossima!





mercoledì 10 febbraio 2016

Sanremo 2016,prima serata:commentiamola!

Ma buongiorno!
Ho pensato,tanti commenteranno i look di Sanremo. Ebbene,se possono altri perché non posso anche io? Magari divento popular... Il fatto è che io adoro guardare queste cose per leggere i commenti su Twitter, mi faccio delle risate assurde.
Quindi sì, farei un riassunto delle peggio e meglio cose. Leggete, perché non mancheranno dei consigli in generale.
Pronti? Dai partiamo!
1) MADALINA GHENEA.
Bellissima. Che sia bella non lo si può mettere in dubbio. Parla anche spigliatamente, complimenti. Capivo più lei di Gabriel Garko. Con la differenza che non è manco italiana... Il che insomma, non mi dilungo. Mi avete capito!
Ma proprio appunto perché è bellissima, perché non un make up con dei toni caldi che sicuramente le donano di più? Le vedo un sottotono molto caldo, quei colori freddi non la valorizzavano. Ecco, primo consiglio: se avete un sottotono così caldo come la Ghenea evitate quel viola e rosa, non vi valorizzano. Non vi stanno. Stop.
Ma parliamo degli abiti.
Su questo ci si è scatenati. Che sia dell'Uomo Tigre o di Lamù, davvero è brutto proprio. Le han dato una parte per recitare Jane in un revival di Tarzan e non lo sappiamo?Ma andiamo avanti...
Ragazzi a me 'sto abito con le piume piaceva. Anche l'acconciatura, uno chignon molto semplice e pulito. Unico neo i gioielli, motivo vedi trucco. Stessa cosa per il terzo abito: bellissimo, ma un colore che non le dona...
Acconciatura retrò con le onde che adoro!
2) GABRIEL GARKO.
Spiegatemi la sua utilità. Allampadato quasi più di carlo Conti. I capelli quasi quasi ce li ho meglio io appena sveglia. Lui e il botox hanno evidentemente stretto una grande amicizia...
3) LORENZO FRAGOLA.
Lo avevo visto platinato. Un piccolo appunto per complimentarmi del fatto che sia ritornato al suo colore...
4) NOEMI.
Per me la più bella della serata. L'unica cosa che non mi convinceva era l'ombretto. Ma bella comunque. Oltre al fatto che ha una voce per me splendida.
5) CACCAMO-IURATO.
Avrei da dire che il pezzo è di Giuliano Sangiorgi e se l'avesse cantata lui... Io amo la voce di Giuliano.
Ieri sera non avevo notato la camiciola di Caccamo,avrei da ridire... Ma come potevi notarla con il pezzo forte? Sì,il pezzo forte, l'abito della Iurato. Hanno preso una sacca, ci hanno appiccicato due maniche e voilà. Cioè, brutto a dir poco.
Sul make up non c'è male,uno smoky (ma 'sti smokey vanno assai) in pendant con l'abito. Forse lo avrei sfumato un po' di più.
Ah, la parola "Caccamoiurato" che hanno coniato su Twitter la eleggo come parola della serata. Chi ha seguito potrà capire.
6) ARISA
Ma davvero mi volete far credere che quello è un abito? Ma quella è una camicia da notte!
Peccato perché il trucco le donava tantissimo, e secondo me Arisa sta benissimo con i capelli corti anche se la preferisco mora.
7) IRENE FORNACIARI.
Altro abito che mi piaceva molto, peccato per trucco e acconciatura.
Se lo smokey lo vuoi fare fai uno smokey. Che mi rappresenta quel punto sbiadito all'interno dell'occhio? Poi,ha una mascella parecchio evidente, penso fosse meglio un'acconciatura che le nascondesse il difetto...
8) MORGAN.
Io mi aspettavo un look eccentrico. I suoi look ad X Factor erano epici, forse quest'anno sono un po' mancati (ok, poi non ci ho fatto caso perché mi bastava Giò Sada per farmi incollare alla televisione, ma questa è un'altra storia.A proposito, se serve una truccatrice per qualsiasi cosa io mi offro, diffondete la voce eh). Ragazzi, sono rimasta delusa dal look di Morgan! Ora confido in Elio!
9) LAURA PAUSINI.
Insomma, la parola d'ordine era smokey, possibilmente con brillantini ove possibile. Io tutti 'sti smokey li avrei sempre sfumati un po' di più. Comunque,il trucco mi piaceva. Solo che il fondo era davvero troppo giallo, si vedeva uno stacco con le braccia allucinante. Altro consiglio, il fondo giallo evitatelo, a mano che non siate proprio gialle. Ci vuole poco a sembrare itteriche.
In quanto all'abito, usto personale il mio ma non mi piaceva proprio.
10) KASHIA SMUTNIAK E ANNA FOGLIETTA.
Eleganza, ho visto semplicemente eleganza. Impeccabili.
La scenetta degli SMS o quello che era non l'ho proprio seguita e capita, ma poco importa. Io guardavo i look, il resto non è che mi interessasse molto.
Vi piacciono post del genere?Magari vi scappa un sorriso...
Vi ricordo che potete seguirmi su Twitter stasera
valecbMUA
e magari vi faccio un post pure domani, che dite?
Alla prossima!