Dopo tanto tempo,eccomi con un nuovo post. Vi vorrei parlare del fondotinta Sublime della Purobio cosmetics. Da quel che vedo acquista sempre più notorietà e molte chiedono delle opinioni, lo sto usando da un po' di tempo e devo dire che lo adoro! Come sapete, per tutti i giorni e quando non ho troppe pretese preferisco utilizzare questa tipologia di prodotti.
Vi chiedo in anticipo scusa per le foto, la mia fotocamera è un po' vecchia e ho fatto quello che ho potuto date anche le mie conoscenze pressoché nulle di fotografia...
Ma andiamo al dunque. La confezione è molto semplice,un classico tubetto di plastica. Ma è molto carina!
Il PAO è di 6 mesi. Spero riusciate a leggere l'INCI: se lo notate, l'acqua non è tra i primissimi posti. Questo fa sì che il fondo sia un po' pastoso e si asciughi subito, ma con piccoli accorgimenti si può mettere senza tanti problemi. E la coprenza, per essere un fondo bio, è ottima! Ma di come lo applico ne parliamo dopo. Tra gli ultimi posti troviamo anche l'olio di argan e il burro di karitè, il che mi fa supporre ad una minima quantità che non da fastidio alla mia pelle grassa.
Ho scelto la colorazione numero 05. Pensavo fosse troppo scura ma provandola sul collo era perfetta: con la bella stagione poi acquisto rapidamente colorito, tant'è che se vedete le mie braccia e le mie gambe ad un certo punto sembrano di due persone diverse.
Come vedete (se ci riuscite a vedere, i colori mi sembrano sfalsati) non è troppo calda, per lo meno per me: ho fatto questa foto un po' di tempo fa, ora sono un po' più scura ma nemmeno tanto non essendo andata molto al mare. Probabilmente per quando sarò più chiara mi basterà la colorazione 03 o 04. La 01 e la 02 vanno bene se siete davvero chiarissime.
Come vi ho detto, non è affatto un fondo liquido e si asciuga subito. Ho tentato ad usare il pennello per il fondotinta ma non la trovo una buona soluzione: lo applico a piccole zone con le dita, poi rifinisco velocemente con la spugnetta (ho provato sia con la spugnetta asciutta che bagnata, preferisco la prima opzione ma vorrei provare ad inumidirla leggermente) per evitare macchie. Se avete la pelle secca magari provate a miscelarlo con un po' di crema idratante o ad usare la spugnetta bagnata per renderlo più leggero: in teoria è per tutte le tipologie di pelle, ma penso possa esservi difficoltoso applicarlo così com'è.
Queste foto le ho fatte ieri, per farvi vedere la differenza. Non ho bagnato la spugnetta e dovevo ancora coprire le occhiaie e mettere la cipria. Non mi chiedete perché le luci sembrano diverse: stessa finestra, stessa luce, stessa impostazione della fotocamera a distanza di pochi minuti. Non lo so! E sembro anche cadaverica. XD
Rimane opaco e sta su per ore. Quando mi strucco sembra di togliere un fondotinta siliconico, il colore aderisce bene alla pelle e non svanisce. Con il caldo mi capita di prendere un fazzoletto e asciugare il sudore, ma lascia davvero poche macchie. L'unico accorgimento è va applicato a zone davvero piccole essendo rapidi nell'alternare le dita con la spugnetta, perché asciugandosi rapidamente si rischia di non riuscirlo a sfumare e rifinire.
Sul sito potete vedere tutte le colorazioni e leggere meglio l'INCI. Vi lascio il link:
Per quanto riguarda i costi, all'incirca stiamo su poco meno di 15 euro. Magari su qualche sito lo trovate scontato. Comunque sul sito della Purobio potete ricercare tutti i rivenditori.
Per ora vi lascio. Mi piacerebbe tornare a parlare del trucco correttivo prossimamente, che dite?
Vi do appuntamento al prossimo post! ^_^