lunedì 18 agosto 2014

Consigli da una Make Up Artist: il colore del rossetto

Sì finalmente scrivo qualcosa di nuovo su questo blog!
Mi sono fatta delle domande:qual'è quel cosmetico che in tante dicono (e lo facevo anche io) "che bel colore,mi piace lo voglio" e che magari poi si va a comprare per questo motivo? Ci ho riflettuto un po' e guardando per Internet varie pagine, commenti eccetera sono arrivata ad una conclusione (che magari è sbagliata ma la mia mente probabilmente contorta l'ha tirata fuori?): il rossetto!
Ma siamo sicure che quella tonalità, quel colore vada bene per noi? Per capirlo bisogna considerare prima di tutto due cose: l'incarnato e la forma del viso. Il viso è verticale: le labbra, così come ad esempio le sopracciglia (che ritengo fondamentali, meritano un altro post) sono delle parti orizzontali, che quindi vanno a contrasto con la sua verticalità; evidenziandole mettendo un colore a contrasto con l'incarnato si va ad orizzontalizzare e quindi "accorciare" il viso, viceversa utilizzando un colore simile al proprio colore di pelle. Spero di aver fatto assimilare il concetto!
Quindi capirete sicuramente che un colore molto scuro ad esempio non va in contrasto con il vostro incarnato se siete scure, viceversa ci va se avete una pelle chiara.
Altra cosa fondamentale è la forma del viso: se lo avete allungato per "correggere" questa cosa dovrete utilizzare una tonalità più scura della vostra carnagione. Cosa che logicamente non consiglio se avete un viso tondo. Merita considerazione la mascella evidente: se non avete un viso molto corto potete anche utilizzare una tonalità molto scura naturalmente (ciò vi aiuterà a distogliere lo sguardo dalla mascella), altrimenti vi consiglio comunque una tonalità intermedia che vi aiuterà comunque a mettere in evidenza le labbra.
Ovviamente il discorso non finisce qui perché bisognerebbe parlare delle correzioni delle labbra, diciamo che questi sono consigli base! Ma ovviamente se ne può fare un altro post più approfondito!
A presto!!!!!!!!! ^___^

Nessun commento:

Posta un commento